In vacanza a Torre dell’Orso a settembre e ottobre

Settembre e Ottobre a Torre dell'Orso

NON CI SONO AL MOMENTO OFFERTE PER SETTEMBRE ED OTTOBRE 2018

Tutti pronti per le offerte della bassa stagione; vacanze a Torre dell’Orso a settembre ed ottobre, i periodi migliori per approfittare della calma e tranquillità di questi mesi e trascorrere una vacanza a prezzi stracciati sullo splendido mare del Salento adriatico a Torre dell’Orso.

In questi periodi tra settembre ed ottobre a Torre dell’Orso presso la nostra casa vacanze Villa Mediterranea vi proponiamo monolocali e bilocali; inoltre abbiamo disponibili appartamenti indipendenti, con giardino, vista mare … ecco di seguito alcune delle nostre migliori offerte:

Offerte settembre Torre dell’Orso


Le prime due o tre settimane di settembre a Torre dell’Orso segnano la chiusura dei grandi villaggi e residence; di conseguenza la spiaggia è, giorno dopo giorno, sempre meno affollata; sempre meno gente, meno ombrelloni, gli stabilimenti balneari man mano chiudono ed i primi temporali che annunciano l’arrivo dell’autunno e la fine dell’estate contribuiscono a rendere l’aria più mite e l’acqua più fresca e cristallina.

Anche il paesino di Torre dell’Orso tende ad essere sempre più tranquillo, silenzioso, alla ricerca della giusta calma e di riposo dopo il fragore assordante della folla di agosto e del clou della stagione estiva.

Settembre ed ottobre a Torre dell’Orso; periodi magici che storicamente hanno sempre portato alcuni visitatori da Svizzera e Germania, sopratutto anziani, sono oramai divenuti periodi ambiti da clienti di tutte le età, sia da europei che possono trovare voli a basso costo verso il Salento che dagli stessi italiani che scoprono di poter pagare una settimana di vacanza in un appartamentino vicino la spiaggia meno di 400 Euro settimanali (e dopo metà settembre anche 200 Euro circa) e di avere nel contempo la possibilità di godere della spiaggia di Torre dell’Orso come se fosse privata; di visitare Otranto sentendosi padroni del paese o del Castello; di fare colazione da Dentoni (una delle migliori gelaterie/pasticcerie della Puglia) scambiando due chiacchiere col barman; di visitare i paesini nell’entroterra entrando a far parte della comunità o anche di apprezzare la maestosità del temporale di passaggio con conseguente arcobaleno al seguito.

Settembre si divide tra i primi 15 giorni dove si incontra la Torre dell’Orso di fine estate con tutti i ristoranti, bar, negozi e lidi ancora aperti e la seconda quindicina di settembre tra estate ed autunno con l’equinozio ed il silenzio che aumenta pian piano con la chiusura delle attività commerciali.

Ottobre poi è il mese degli sportivi e delle coppie. Le coppie di appena maggiorenni o pensionati, ad ottobre, se vogliono scoprire una spiaggia d’Italia probabilmente più bella delle migliori località di Caraibi, Indonesia e paradisi lontani devono per forza considerare Torre dell’Orso; non troverete servizi da vip e quindi niente massaggi, stabilimenti balneari, discoteche e negozi ma, se nulla di ciò vi interessa particolarmente e volete tranquillità, mare, relax, romanticismo e natura, Torre dell’Orso ad Ottobre è la giusta meta!

Per gli sportivi invece è il periodo giusto per gli sport acquatici più interessanti; anche in questo caso dimenticate lo stabilimento modaiolo o i giri su moto d’acqua o bananone … non ci sono. Ottobre è il momento giusto per cavalcare le onde con windsurf e kitesurf nelle giornate di vento e lo splendido spot di Frassanito è a soli 4 km. da Torre dell’Orso oppure, nelle giornate di calma (già a settembre) ad ottobre è il momento giusto per insidiare i predatori del mare che si avvicinano alla costa e di organizzare battute di pesca subacquea cercando di arpionare ricciole, tonnetti e spigole a caccia di cefali (muggini) e minutaglia nel sottocosta.

Questo è ciò che Torre dell’Orso può offrire tra settembre ed ottobre; tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno avete la possibilità di scoprire la magia di giornate che la maggior parte delle persone trascorrono in città senza conoscere l’incanto e la tranquillità di spiaggia, pineta e panorami mozzafiato sul mare di Torre dell’Orso.

Settembre – Ottobre Vacanze a Torre dell’Orso

Vi è venuta voglia di scoprire il fascino di una spiaggia deserta e tutta per voi?

Contattateci, siamo a disposizione per ogni informazione per la vostra vacanza a Torre dell’Orso tra settembre ed ottobre!

» Richiedi informazioni per questa soluzione «

* Campi obbligatori

Tags:,

Torna su